Perché SPV non è editoria a pagamento?

Premessa: l’azienda dietro a SPV è di Emanuele Properzi che NON è un editore, ma è il gestore di due e-commerce che vendono corsi e servizi sul publishing e marketing editoriale piuttosto conosciuti nel mercato editoriale italiano, grazie soprattutto alla risonanza del sito www.ScrittoreVincente.com, di cui Properzi è il curatore.

Risposta: SPV non è assolutamente editoria a pagamento ma è un servizio erogato dai professionisti dello staff di SPV che eseguono la procedura di auto-pubblicazione di SPV per conto dell’autore.

Questo lavoro che i tecnici devono svolgere è impegnativo e complesso, e solitamente, a seconda della pubblicazione scelta, richiede un impegno dei tecnici esperti che va dalle 15 alle 20 ore lavorative, a seconda della pubblicazione e del tipo di libro.

Quindi, il costo che l’autore deve sostenere per avere un servizio di SPV specifico riguarda (al netto delle tasse) le seguenti 4 macro-voci:

  1. il pagamento delle ore di lavoro dei tecnici esperti dello staff di SPV,
  2. la possibilità di usufruire di un servizio di self publishing unico in Italia per la sua rapidità,
  3. le guide passo passo associate ad ogni pubblicazione SPV,
  4. la consulenza specifica dell’esperto Emanuele Properzi per ogni pubblicazione SPV.

Pubblicare un libro con SelfPublishing Vincente è come costruirsi una casa la cui proprietà è completamente dell’autore (diritti dell’opera e margini di guadagno massimi).

Per costruire una casa ci vogliono però i muratori.

I professionisti di SPV sono proprio questi muratori.

L’autore li paga una volta e poi, a costruzione completata, li saluta e si gode la sua casa senza dover pagare l’affitto 😉

Infatti, pubblicare con editore richiede di “pagare l’affitto”, non avendo la proprietà della casa/opera e decurtando il grosso dei guadagni dalle vendite.

Se l’autore vuole evitare di delegare a terzi il lavoro di pubblicazione, può risparmiare il costo del servizio e, acquistando il Corso di Self Publishing Vincente, può sviluppare in totale autonomia la pubblicazione.

È chiaro che un qualsiasi autore, seppur con conoscenze di publishing, pc e grafica, la prima volta che affronterà la pubblicazione SPV, impiegherà – da statistiche reali effettuate su 22 autori – almeno il triplo delle ore (cioè almeno 60 ore che per un 1 ora al giorno sono 2 mesi di lavoro) del tecnico esperto con risultati “da verificare attentamente”.

Se l’autore non ha una capacità accettabile di publishing, pc e grafica, allora è meglio che si rivolga allo staff di SPV per avere in massimo 7 giorni il libro pubblicato senza nessun pensiero evitando così settimane di mal di testa e risultati non ottimali.