Quali sono i passi da seguire per pubblicare con SPV?

Appena l’autore effettua l’acquisto di uno dei pacchetti di pubblicazione di SPV, verrà indirizzato a una semplice “pagina privata” in cui troverà le istruzioni passo dopo passo per procedere alla consegna dei file necessari per pubblicare.

Da questo momento in poi, COME e QUANDO vorrà. l’Autore potrà contattare Emanuele Properzi e il SUO STAFF per ogni domanda e richiesta. Riceverà ovviamente risposte esaustive e precise in tempi molto rapidi.

In pochi giorni saranno eseguiti 8 Passi.

PASSO 1

L’Autore riceve il “Corso di SPV PRIMA della Pubblicazione” .

Questo primo Corso consente di imparare rapidamente come impostare al meglio gli elementi che serviranno per vendere il libro online, ottenendo così il massimo delle vendite a parità di marketing.

PASSO 2

In base a quanto rapidamente imparato nel Corso, l’Autore dovrà compilare un semplice Questionario con i suoi dati da impostare nelle piattaforme di pubblicazione.

PASSO 3

Entro massimo 2 giorni dalla consegna del Questionario, l’Autore riceverà un dettagliato riscontro di tipo consulenziale da parte dello staff di SPV in relazione a eventuali modifiche da apportare ai dati del libro immessi nel Questionario, come titolo, biografia, sinossi, copertina, prezzo, formato.

PASSO 4

L’Autore invia allo staff di SPV il testo della sua opera in formato Word, auspicabilmente preparato secondo queste indicazioni.

L’Autore invia l’eventuale immagine di sfondo della copertina, nel caso in cui non decidesse di avvalersi del servizio avanzato di creazione della copertina personalizzata.

Se invece intende avvalersi del servizio avanzato di copertina personalizzata, entro massimo 3 giorni dalla consegna del Questionario riceverà la prima bozza della proposta di copertina personalizzata.

PASSO 5

Entro massimo 7 giorni l’Autore riceverà in formato PDF la prima versione del libro pronto per la pubblicazione in cartaceo.

L’Autore dovrà quindi consultare attentamente quanto ricevuto e segnalare su un file Word a parte le eventuali modifiche e correzioni finali da fare (ad es. ” a pag. 4 sostituire Mario con Pippo, a pag. 5 andare a capo dopo Pluto etc.).

PASSO 6

Quando l’Autore darà l’ok alla stampa, entro poche ore il libro sarà pubblicato su Amazon e nelle altre versioni cartacee e digitali comprese nel servizio di pubblicazione scelto.

PASSO 7

L’Autore riceverà la email finale di “Consegna dei lavori” che conterrà le istruzioni per accedere alle piattaforme di pubblicazione del proprio libro.

In aggiunta riceverà anche l’accesso al “Corso di SPV DOPO della Pubblicazione” .

Questo secondo Corso serve per gestire la fase posteriore alla pubblicazione (per ordinare le copie-autore, controllare vendite etc.) e per imparare come fare eventualmente una successiva pubblicazione SPV in autonomia.

A parte riceverà anche i file finali del testo e le copertine in formato cartaceo e digitale.

PASSO 8

L’Autore riceverà assistenza per ben 30 giorni dalla data di pubblicazione.